Marchi e associazioni per il turismo sostenibile
La qualità dell'accoglienza
Marchi e associazioni per il turismo sostenibile
Il Marchio Esprit Parc National©, le associazioni Mercantour Ecotourisme ed Ecoturismo in Marittime.
Il Marchio Esprit Parc National©
I parchi nazionali francesi hanno creato, nel 2015, un nuovo marchio commerciale, Esprit parc national. Esso è destinato a sostenere le attività economiche, turistiche e agricole che rispettano e valorizzano il patrimonio locale dei parchi nazionali. Il marchio Esprit Parc national © è comune agli operatori economici dei dieci parchi nazionali francesi. Per il Parco Nazionale del Mercantour, si tratta dei seguenti prodotti o servizi: sistemazioni, ristoranti, gite escursionistiche, prodotti locali, soggiorni.
Scopri gli operatori: espritparcnational.com.
Escursionisti accompagnati da una Guida a Marchio Esprit Parc National | Archivio PNM
Associazione Mercantour Ecotourisme
L'associazione Mercantour Ecotourisme è una rete di attori locali del Mercantour: agricoltori, artigiani, guide alpine, alberghieri, artisti.... Fortemente legata al territorio, collabora per mettere in rete i diversi attori del territorio, per sviluppare e promuovere questo territorio di natura e montagna, per rispettare i principi della carta europea per il turismo sostenibile.
Scopri gli operatori: mercantourecotourisme.eu.
I partecipanti di un'attività organizzata dall'Associazione Mercantour Ecotourisme | Archivio PNM
Associazione Ecoturismo in Marittime
L'associazione italiana Ecoturismo in Marittime nasce nel 2002 con l'obiettivo di valorizzare e promuovere l'area protetta del Parco Alpi Marittime. Ecoturismo in Marittime permette agli attori pubblici e privati di lavorare insieme e federarsi intorno alla creazione di una rete di operatori locali coinvolti nella carta europea per il turismo sostenibile.
Scopri gli operatori: ecoturismoinmarittime.it.
Terme Reali di Valdieri: una delle strutture associate a Ecoturismo in Marittime